Come avete visto nel libro, la partenza del lombrico non era per nulla in programma e, a forza di zompi e rimpalli, il saltellante protagonista si ritroverà addirittura nel bel mezzo… della savana!
Un gioco divertente potrebbe essere quello di ripercorrere il viaggio del lombrico, questa volta, però, segnando su una carta i suoi spostamenti, così da poterlo aiutare a ritornare nel giardino in cui tutto ha avuto inizio.
Stampate la mappa e disegnate il percorso con una matita durante la lettura: sarà un utile esercizio per memorizzare tutte le tappe fatte dal lombrico… e guidarlo poi nel ripercorrerle al contrario!
Per gli amanti dell’avventura e dei viaggi improvvisati, spostarsi rimbalzando è sicuramente il metodo più efficace: nessuno può sapere dove lo porterà il prossimo salto! In riva a un fresco lago di montagna? Sulla groppa di uno gnu? O sotto il mare, tra dugonghi e cavallucci marini?
Il protagonista di questa vicenda ha viaggiato in lungo e in largo, è vero, ma chissà quanti altri posti avrebbe potuto visitare se quell’inatteso spavento non avesse arrestato il suo peregrinare…
Prendete carta e matita e date libero sfogo a tutte le vostre conoscenze in fatto di geografia e zoologia, disegnando i luoghi più remoti e gli animali più o meno esotici che il nostro lombrico avrebbe potuto incontrare lungo il suo itinerario.
Salta che ti salta, forse avrebbe addirittura fatto il giro del globo!
Il singhiozzo, si sa, può risultare un po’ fastidioso in alcuni momenti, e non è detto che tutti abbiano un leone a portata di mano per farsi fare uno spavento coi fiocchi!
Potrebbe essere utile, allora, avere una guida blocca-singhiozzo tascabile, con sei metodi adatti a ogni circostanza. Scaricatela e assicuratevi di averla con voi per ogni evenienza!
Se vi siete accorti che leggere questo libro al contrario è un altro ottimo metodo per farsi passare il singhiozzo, scrivete a info@minibombo.it, vi aiuteremo a divulgare la vostra scoperta!