Uffa, ma quanti buchi ci sono in questo libro? E pensare che tutto era cominciato con un semplice calzino forato…


Ad ogni buco la sua toppa

Come si evince dalle facce dei protagonisti di questa storia, avere gli indumenti bucati è sicuramente un po’ spiacevole, e Alce, qui sotto, pare proprio aver bisogno di un aiuto per cercare di rimediare a questa situazione piuttosto estrema: sciarpa, cappello, maglione, pantaloni… sembrano esserci buchi davvero ovunque, altro che calzino!

Ma come fare ad aiutarlo? Semplice, mettendoci una bella toppa!



Scaricate la scheda in Pdf e, selezionando dal vostro astuccio i colori che più si adattano al vestiario del protagonista, divertitevi ad aggiustare i vestiti di Alce decidendo di volta in volta se creare delle toppe ton sur ton, quasi invisibili, oppure se osare con dei colori sgargianti per mettere in evidenza la riparazione e dare vita a un look davvero originale!


Il guardaroba di Riccio

Non sempre, però, si riesce a rimediare a questa circostanza un po’ disagevole, come nel caso dei vestiti di Riccio alla fine del libro: gli aculei hanno fatto talmente tanti buchi nei suoi vestiti che ripararli tutti sarebbe davvero una causa persa!



Ma se a possedere un guardaroba completamente traforato non c’è soluzione, tanto vale almeno avere una vasta gamma di indumenti tra cui scegliere, non vi pare?



Scaricate la scheda con gli indumenti di Riccio e, con una matita ben appuntita e aiutandovi con un cartoncino, create il guardaroba ideale per lo spinoso animale, forando a più non posso…



… chissà che non riusciate a fargli tornare addirittura il sorriso!


La check-list dei buchi

Dopo aver letto questo libro, e averci fatto l’occhio, vi sarete accorti che quelli nei vestiti non sono certo gli unici buchi che si trovano in giro: ruote di bicicletta, salvagenti, o perfino frutti… i casi sono molteplici!



Appurato che un buco nel calzino prima o poi è toccato a tutti, quali altri dei fori più comuni avete sperimentato? Utilizzate la pratica check-list che trovate in Pdf e mettete una crocetta accanto ai buchi in cui siete incappati almeno una volta.

Se avete voglia, raccontate anche come vi siete sentiti e come avete fatto a risolvere questo contrattempo, sperando che la risoluzione non si sia rivelata a sua volta… un buco nell’acqua!



Se non vi è mai capitato di trovare un buco in uno dei vostri calzini, inviatene un paio intonso al nostro indirizzo: ve lo recapiteremo nuovamente nel giro di qualche giorno con un buco come si deve!





Leggi la scheda del libro


Chiudi