I membri di questa combriccola, ahimè, sembrano non avere proprio tutto ciò che serve per poter rispettare la loro fitta agenda di impegni vacanzieri…
Per non dover rinunciare a nulla ed essere pronti ad ogni evenienza, è sempre saggio accertarsi di aver messo l’occorrente nella propria valigia. Quale miglior modo per verificare di avere tutto, se non una check-list della partenza? Scaricate l’elenco e mettete una spunta in corrispondenza degli oggetti che avete già impacchettato!
Da un bel paio di scarpe comode alle mutande di ricambio, in questa lista troverete davvero tutto il necessario per poter preparare una valigia che farà invidia al più esperto dei giramondo!
Nel libro abbiamo visto come, guardando il contenuto di una valigia, si possa facilmente svelare l’identità del suo proprietario. Ogni membro del gruppo, infatti, si è premurato di portare ciò che più si confà alla sua natura: se l’orso bruno aveva calde ciabatte imbottite, l’elegante pinguino aveva invece un frac con tanto di papillon!
Adesso che il trucco è stato svelato, dovrebbe essere piuttosto semplice assegnare alcuni oggetti smarriti al legittimo proprietario. Scaricate la lista e collegate l’oggetto all’animale corrispondente: mi raccomando, però, fate attenzione a non sbagliare, o c’è il rischio di creare un po’ di confusione!
Se è vero che gli animali sono un po’ vincolati nelle loro scelte in fatto di cambi d’abito e abbinamenti, è altrettanto vero che voi avete sicuramente più libertà nel preparare i bagagli.
Un gioco divertente potrebbe essere immaginare la meta della vostra escursione ideale e mettere in valigia tutto ciò che vi sarà utile una volta giunti a destinazione: scaricate la valigia e riempitela con il nécessaire, disegnando le cose a cui non ve la sentite di rinunciare neanche in vacanza…
… come il vostro leggendario pigiamone di flanella!
Se anche questa volta, come tutte le altre, l’unica cosa che vi siete dimenticati è lo spazzolino, scrivete a info@minibombo.it e ve ne invieremo uno noi!