ETÀ | dai 3 anni
FORMATO | 20x20 cm
PAGINE | 64
PREZZO | 12,90 euro
ISBN 978-88-98177-87-5
Primo classificato premio Luigi Malerba 2024, Finalista premio Andersen 2024, Finalista premio Strega ragazze e ragazzi 2024, Finalista premio Orbil 2024, Finalista premio Rodari 2024, Ibby Italia Choice 2024
Storie brevi
C’era una volta un libro fatto di dodici storie di massimo tre pagine. Erano storie brevi.
Fine.
Scoprite anche…
Se vi è piaciuto questo libro, ecco qualche altro spunto dal catalogo per continuare a leggere!
Il grande debutto
Dal nero della pagina si stagliano le voci di una fantomatica compagnia teatrale in attesa del suo grande debutto. Tra paure, tensioni e incoraggiamenti, saranno tutti pronti quando si accenderanno i riflettori?
Il dubbio
Un topo e un coccodrillo erano buoni amici. Così, quando il coccodrillo disse: «Non trovo più le mie maracas... temo di averle mangiate!», l’amico decise di aiutarlo. Ma lo stomaco del coccodrillo è molto affollato e un dubbio coglie il topo: e se fosse stato mangiato?
Apri la gabbia!
Sei animali da far uscire, altrettante gabbie da spalancare. Se non resisti alla tentazione di sapere chi vive lì dentro la soluzione è a portata di mano…
Tutto il contrario
Il pulcino che incappa in un verme è fortunato. Il verme che incappa in un pulcino è sfortunato. Ma cosa succederebbe se il verme riuscisse a scappare? Chi sarebbe il fortunato e chi lo sfortunato?