ETÀ | dai 2 anni
FORMATO | 20x20 cm
PAGINE | 44
PREZZO | 11,90 euro
ISBN 978-88-98177-86-8
Raccontami una storia
Un pomeriggio a casa dei nonni, quale migliore momento per farsi raccontare una bella storia? È quello che pensa il protagonista di questo libro, la cui richiesta non viene però pienamente soddisfatta: una storia tutta gialla, una tutta grigia e perfino una completamente nera… insomma, non si vede proprio niente! Sarà meglio allora fare ritorno nel mondo reale e lasciarsi alle spalle queste storie un po’ assurde…
Un racconto tra realtà e immaginazione, per scoprire che i confini tra le due non sono poi così netti!
Scoprite anche…
Se vi è piaciuto questo libro, ecco qualche altro spunto dal catalogo per continuare a leggere!
Orso, buco!
Si può raccontare una storia soltanto con forme, colori e suoni? Il risultato è un viaggio alla ricerca della tana di Orso da immaginare e ascoltare.
Gelato!
Un piccolo protagonista ostinato e bizzoso insiste nella richiesta di un gelato all’adulto di turno, che glielo nega senza troppi giri di parole, scatenando i capricci più disparati…
Adesso ti prendo
Anche quel giorno la giungla era pronta per l’inseguimento, e anche quella volta il giaguaro non sbagliò il colpo: «Trovata!». Fissò la scimmia con i suoi occhi penetranti e… E adesso? Chi avrà la meglio?
L'aeroplano blu
Un picnic all’aria aperta tra una bambina e un adulto: il cielo è azzurro, c’è qualche nuvoletta bianca qua e là e, in lontananza, volteggia un aeroplano blu… blu? «Ma no, quell’aeroplano è rosso!» sostiene la piccola protagonista...
Il libro bianco
Cosa si nasconde in questa storia senza parole? Sembra non ci sia nulla all’infuori di un omino alle prese con uno spazio bianco. Ma basta una passata di colore ed ecco apparire…