Menu

Guarda il trailer

Acquista

Guarda il trailer

ETÀ | dai 3 anni

FORMATO | 20x20 cm

PAGINE | 40

PREZZO | 12,90 euro

ISBN 979-12-81054-14-1

Questo è Ned e questo è Ted, Ned è un grande amico di Ted e Ted è molto amico di Ned. Ned e Ted sono uguali in tutto, o quasi… Già, perché se a casa di Ned il giovedì si mangia la pizza, a casa di Ted il giovedì si mangiano i broccoli.

Ecco allora che a Ted viene in mente un escamotage per usare la somiglianza con Ned a proprio vantaggio, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e forse, questo, Ted non l’aveva considerato...

Giochiamo con... Ned e Ted

Per minibombo ogni libro è un punto di partenza verso nuovi giochi, storie e racconti. Sfoderate penne, matite, fogli e… lasciatevi ispirare dalle attività legate a questo titolo!

Vai alle attività

Scoprite anche…

Se vi è piaciuto questo libro, ecco qualche altro spunto dal catalogo per continuare a leggere!

Un segreto importante

Un segreto importante

Angelo Mozzillo, Elisa Marzano

In fattoria c’è qualcosa sulla bocca di tutti: è il segreto di Pulcino, che non è riuscito a tenerselo per sé e l’ha rivelato al maiale, che l’ha detto a un suo amico, che se l’è lasciato sfuggire a sua volta...

Gabbiano più gabbiano meno

Gabbiano più gabbiano meno

Silvia Borando, Marco Scalcione

Due isole: una affollata e rumorosa, l’altra deserta e invitante. Lasciando tutti i suoi compagni sulla prima isola, un gabbiano non troppo conciliante opta per la seconda soluzione, alla ricerca della tanto agognata pace…

Il dubbio

Il dubbio

Silvia Borando, Alberto Lot

Un topo e un coccodrillo erano buoni amici. Così, quando il coccodrillo disse: «Non trovo più le mie maracas... temo di averle mangiate!», l’amico decise di aiutarlo. Ma lo stomaco del coccodrillo è molto affollato e un dubbio coglie il topo: e se fosse stato mangiato?

Se ti dessi mezza mela

Se ti dessi mezza mela

Silvia Borando

Tutti sanno che quando si ha qualcosa è meglio tenersela per sé! O almeno questo è ciò che crede lo scoiattolo protagonista di questa storia, che durante un picnic si trova ad affrontare la richiesta di un elefante di passaggio: concedergli metà della mela che sta per addentare!

Chi mi ha rubato il naso?

Chi mi ha rubato il naso?

Lorenzo Clerici

Un mistero nella savana. Chi ha rubato il naso dell’elefante? Potrebbe essere stato lo struzzo, il pitone o perfino l’insospettabile giraffa…

Per rimanere sempre aggiornati...

La newsletter di minibombo con notizie, eventi, anticipazioni direttamente dalla redazione!

minibombo è un marchio registrato di TIWI STUDIO S.r.l. © 2025 TIWI STUDIO S.r.l. - Tutti i diritti riservati