Menu

Giochiamo con

Cosa c’è di meglio che guardarsi intorno alla ricerca di qualcosa da fare?

In questo caso, però, non serve che guardiate oltre: qui sotto trovate decisamente molte cose che potete fare… beati voi!

Passatempi a sorpresa

Il libro fonte di ispirazione di questi giochi incomincia con un protagonista tutto solo e un po’ annoiato che, però, sembra finalmente trovare qualcosa da fare nell’ambiente che lo circonda. Proprio quando il divertimento pare a portata di mano, ecco che i passatempi in cui si imbatte si rivelano improvvisamente tutt’altro. Il sasso su cui si arrampica, ad esempio, è una tartaruga contrariata che gli toglierà letteralmente la terra da sotto i piedi!
E a voi è mai capitato di scambiare qualcosa… per qualcos’altro? Se la risposta è negativa, questa attività potrebbe restituirvi il piacere dell’esperienza.

Scaricate le forme in allegato e pensate in che cosa di inaspettato potrebbero trasformarsi con l’aggiunta di qualche tratto: quello che a prima vista potrebbe sembrare un fiorellino fucsia, infatti, può essere in realtà la cresta di una bella gallinella nascosta in un cespuglio! Munitevi di pastello nero e date alle figure le sembianze che più vi divertono…

Qui le figure da completare in Pdf

Disegna e colora

Passatempi casalinghi

Se non è detto che a tutti sia capitato di rimanere vittima delle apparenze, sicuramente, almeno una volta, tutti avranno trasformato un oggetto ritrovato per casa in un gioco totalmente inedito. Cercate di ricordare: sacchetti per altalene improvvisate, scatoloni in cui allestire un nascondiglio estemporaneo o, ancora, pentole e cucchiai per eseguire il più classico dei concerti casalinghi...

Scaricate la galleria di oggetti che trovate in Pdf, compilate la tabella inserendo gli usi impropri e bizzarri che ne avete fatto, o che ne potreste fare, e componete una classifica per celebrare la vostra creatività! Chi non ha mai trasformato un vaso da giardino nel bicchiere elegante per un cocktail rinfrescante?

Qui gli oggetti casalinghi in Pdf

Immagina e inventa

Qualcosa da fare... in agenda!

Si sa, quanto a fantasia non tutti sono brillanti… e non c’è niente di male! Quindi, se anche voi siete sprovvisti di idee per ravvivare il vostro tempo libero, potete rifarvi alle avventure del libro, realizzando la vostra agendina settimanale delle cose da fare e ricalcando passo passo le esperienze del nostro amico…

Scaricate le pagine con i giorni della settimana che troverete in Pdf e, prendendo spunto dalle illustrazioni che vi trovate, scrivete in modo dettagliato i vostri prossimi appuntamenti… non ci sarà margine per annoiarsi!

Qui l’occorrente in Pdf

Costruisci

--

Se siete stati in grado perfino di portare a termine un’emozionante partita a briscola con un mazzo di foglie secche, scrivete a info@minibombo.it e ci congratuleremo con voi per l'inventiva.

Acquista il libro

Leggi la scheda del libro

E adesso giochiamo con...

Se incontrassi un orso

Storie brevi

Un coniglietto molto ubbidiente

Adesso ti prendo

Vedi tutti i giochiamo con

Per rimanere sempre aggiornati...

La newsletter di minibombo con notizie, eventi, anticipazioni direttamente dalla redazione!

minibombo è un marchio registrato di TIWI STUDIO S.r.l. © 2025 TIWI STUDIO S.r.l. - Tutti i diritti riservati