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Giochiamo con

A chi non è mai capitato di trovare un ospite indesiderato dentro le proprie calzature?

Per scoprire quanti giochi può ispirare un piccolo sasso nero e in quante cose si può trasformare… Continuate a leggere qui!

L’allacciamento perfetto

Tutti i protagonisti del libro a cui sono legate queste attività hanno rintracciato un sassolino all’interno delle proprie scarpe. Facile immedesimarsi in loro, giusto? Per non essere costretti ad affrontare di nuovo (o per la prima volta, per chi ha iniziato a camminare da poco) una simile situazione, la soluzione più efficace è senza ombra di dubbio quella di allenarsi per creare un allacciamento di scarpe… coi fiocchi!

Scaricate la sagoma delle scarpe che trovate in Pdf, ritagliatela, e, dopo aver preso in prestito un bel paio di cordini resistenti, allenatevi a più non posso nell’arte di allacciare le stringhe: solo la giusta tecnica potrà salvarvi da questa situazione “scomoda”!

Qui la sagoma delle scarpe in Pdf

Giochi e sfide

Pittura su roccia

Se non aveste fatto in tempo ad allenarvi a sufficienza nel primo gioco, e vi trovaste un piccolo ciottolo tra i piedi (letteralmente!), non perdetevi d’animo: un modo per trasformare un inconveniente in un divertente passatempo c’è sempre!

Prendete tutti i sassi che riuscite a trovare nelle vostre calzature e in quelle di chi vi circonda e, utilizzando la tecnica pittorica che vi aggrada maggiormente, decorate i piccoli frammenti pietrosi con i motivi più vari!

Disegna e colora

Il gioco delle tre scarpe

Adesso che avete capito che trovare un sasso non è sempre sinonimo di sfortuna, sicuramente siete pronti per dedicarvi al celebre “gioco delle tre scarpe”.
Come prepararvi per giocare:
1. Scaricate e ritagliate le carte che trovate in Pdf.
2. Incollate le tre carte su un cartoncino.
3. Dietro una di queste disegnate con un pennarello un piccolo sassolino.

Dopo aver dato il via alla partita, mostrate al vostro avversario la carta con il sasso disegnato sul retro e riponetela poi a faccia in giù con le altre due in modo che il sasso sia nascosto. Mescolate le tre carte per qualche secondo così da far perdere al vostro sfidante le tracce della carta fortunata. Il giocatore che non ha mescolato le carte dovrà ora pescarne una delle tre, cercando di scegliere proprio quella con il sasso disegnato dietro. Chi, nell’arco di 5 manche, avrà trovato più volte il sasso nella scarpa sarà designato vincitore indiscusso!

Qui le carte in Pdf

Giochi e sfide

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Se dopo tutte queste amene attività siete riusciti a guardare a quest’occasione all’apparenza sgradita con occhi totalmente diversi e a trasformarla in qualcosa di nuovo, non esitate a condividerlo scrivendo a info@minibombo.it!

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