Menu

Giochiamo con

Cosa c’è di meglio che partire per le vacanze? Be’, ovvio: fare le valigie!

Se anche voi siete degli appassionati del genere, non potete farvi sfuggire questi spunti di gioco…

Check-list della partenza

Nell’omonimo titolo che ispira queste attività, un’allegra comitiva è pronta a partire per le vacanze e, come prima di ogni partenza che si rispetti, la domanda che risuona nell’aria è sempre la stessa… hai preso tutto? Nessuno dei protagonisti, ahimè, sembra avere ciò che serve per poter rispettare la fitta agenda di impegni vacanzieri…
Per non dover rinunciare a nulla ed essere pronti almeno voi a ogni evenienza, potrebbe essere saggio, allora, procurarvi una check-list della partenza!

Scaricate l’elenco in Pdf e mettete una spunta in corrispondenza degli oggetti che avete già impacchettato. Mutande, calzini, occhiali da sole... in questo modo, fare un ulteriore controllo prima di chiudere la porta di casa sarà un gioco da ragazzi!

Qui la check-list in Pdf

Costruisci

A ognuno il suo indumento

Nel libro si vede come, guardando il contenuto di una valigia, si possa facilmente svelare l’identità del suo proprietario. Ogni personaggio, infatti, si è premurato di portare ciò che più si confà alla sua natura: se l’orso bruno ha calde ciabatte imbottite, l’elegante pinguino ha invece un frac con tanto di papillon! Adesso che il trucco è stato svelato, dovrebbe essere piuttosto semplice assegnare alcuni oggetti smarriti al legittimo proprietario.

Scaricate la scheda in Pdf e collegate l’oggetto all’animale corrispondente: mi raccomando, però, fate attenzione a non sbagliare, o c’è il rischio che la mucca si ritrovi con una maglietta leopardata e un paio di guantoni di pelliccia!

Qui la scheda in Pdf

Giochi e sfide

Si parte!

Se è vero che gli animali sono un po’ vincolati nelle loro scelte in fatto di cambi d’abito e abbinamenti, come abbiamo avuto modo di vedere, è altrettanto vero che voi avete sicuramente più libertà di loro nel preparare i bagagli. Un gioco divertente, giunti a questo punto, potrebbe essere immaginare la meta della vostra escursione ideale e mettere in valigia tutto ciò che vi sarà utile una volta giunti a destinazione.

Scaricate la valigia vuota in Pdf e riempitela con il nécessaire, disegnando le cose a cui non ve la sentite di rinunciare neanche in vacanza, compreso il vostro leggendario pigiamone giallo di flanella!

Qui la valigia vuota in Pdf

Disegna e colora

--

Se anche questa volta, come tutte le altre, l’unica cosa che vi siete dimenticati è lo spazzolino da denti, scrivete a info@minibombo.it e vi diremo come procurarvene uno!

Acquista il libro

Leggi la scheda del libro

E adesso giochiamo con...

Due code mai viste

Gabbiano più gabbiano meno

Affamato come un lupo

Gelato!

Vedi tutti i giochiamo con

Per rimanere sempre aggiornati...

La newsletter di minibombo con notizie, eventi, anticipazioni direttamente dalla redazione!

minibombo è un marchio registrato di TIWI STUDIO S.r.l. © 2025 TIWI STUDIO S.r.l. - Tutti i diritti riservati