Menu

Giochiamo con

Gambe in spalla e… si salvi chi può!

Se siete amanti di esotiche ambientazioni, emozioni forti e inseguimenti a perdifiato, non vi resta che dare un’occhiata ai giochi qui sotto!

L’allenamento del predatore

Dopo un paio di letture della storia avvincente che ispira queste attività, sarà praticamente impossibile non immedesimarvi nel giaguaro, lo scaltro protagonista che insegue la piccola scimmia. Ma siete sicuri di aver affinato i vostri sensi a sufficienza, per potervi vedere vincitore nella caccia alla vostra preda?

Scaricate la tavola in Pdf e, proprio come farebbe il famelico predatore, giocate a rintracciare le 10 scimmie nascoste nel disegno il più velocemente possibile. Per rendere ancora più appassionante questo gioco, sfidate uno o più avversari in una gara all’ultimo sguardo!

Qui la tavola in Pdf (e forse anche le scimmie)

Giochi e sfide

... Ora facciamo sul serio!

A questo punto l’adrenalina sarà a mille e avrete voglia di lanciarvi in un emozionante inseguimento dal vivo. Potreste, però, aver bisogno di un piccolo aiutino esterno per sentirvi pienamente parte del gioco (anche se abbiamo visto nel libro quanto sia facile immedesimarsi!). Se fosse questo il caso, questa attività casca a fagiolo!

Scaricate il muso e le orecchie in Pdf e usateli nel corso della vostra caccia per sentirvi più scimmia o più giaguaro, a seconda della parte che vorrete interpretare. Ricordatevi poi di non abbassate mai la guardia, perché dietro un travestimento potrebbe celarsi davvero chiunque, e potreste ritrovavi in qualche guaio più in fretta di quanto crediate!

Qui muso e orecchie in Pdf

Costruisci

Il gioco degli inseguimenti improbabili

Se vi sembra di aver esaurito tutte le idee per fare dei degni agguati alla scimmia di turno, o per esibire la vostra agilità felina, ecco un gioco per mettere in scena in prima persona ulteriori inseguimenti… più o meno probabili!
Ritagliate e piegate i bigliettini con i nomi degli animali che trovate in Pdf e metteteli in un contenitore, così che nessuno possa leggerli. Durante ogni turno, due giocatori pescano un bigliettino ciascuno: il primo a pescare sarà il predatore, il secondo la preda.

Scatenatevi nella rappresentazione dei rispettivi ruoli, sbizzarrendovi il più possibile nell’accentuare le caratteristiche di ogni animale, trasformando così il salotto di casa nella più folle delle cacce!

Qui i nomi degli animali in Pdf

Giochi e sfide

--

Se giunti alla fine vi siete immedesimati così tanto in preda e predatore da non riuscire più a uscire dalla parte, proprio come è avvenuto ai protagonisti del libro, scrivete a info@minibombo.it... vi sveleremo un trucco per tornare in voi stessi!

Acquista il libro

Leggi la scheda del libro

E adesso giochiamo con...

Se incontrassi un orso

Niente da fare

Dalla chioma

Apri la gabbia!

Vedi tutti i giochiamo con

Per rimanere sempre aggiornati...

La newsletter di minibombo con notizie, eventi, anticipazioni direttamente dalla redazione!

minibombo è un marchio registrato di TIWI STUDIO S.r.l. © 2025 TIWI STUDIO S.r.l. - Tutti i diritti riservati