Condividi



Lo sapevate che alcuni animali sanno camuffarsi perfettamente nei luoghi più diversi? Nel libro vedrete scomparire prima un animale poi l’altro, anche quelli più pericolosi... Aiuto! Un ciuffo d’erba che si muove, duro come un sasso! Ma non c’era un soffice prato? Guardate qui...

Giocare allo "Scova-animali"

Un foglio tutto verde: non c’è nessuno?



Ah no, bisognava guardare meglio, qualcuno c’era... Tre paia d’occhi belli svegli! Di chi si tratta?



Ma certo! Nel prato si nascondevano il coccodrillo, una tartaruga intenta ad assaggiare un cespo di lattuga e un ranocchio che si mangia un bel ghiacciolo... rigorosamente alla menta!



Divertitevi a immaginare chi può mimetizzarsi nei vari colori: basta un cartoncino colorato, un pennarello nero e uno bianco e la sfida può avere inizio. Guardate chi c’è in mezzo alle foglie autunnali: due granchi giocolieri!



Giocare al "Meglio sparire!"

In certe situazioni è più saggio sparire.
Cosa ci fa una volpe nel pollaio? Presto, prendete un pennarello giallo e nascondete tutte le galline!



E per salvare le libellule dalla ranocchia affamata? Qui ci vuole una buona dose di azzurro. Poi aiutate l’elefante perché è sull’orlo di una crisi di nervi... Mettete mano al grigio per far sparire i topolini dalla sua vista.



Certo se siete in vena di dispetti potete lasciare qualche animale al suo destino infausto...




Qui potete scaricare i disegni in Pdf

Giocare alla "Tombola mimetica"

Sei cartelle, ventiquattro animali: chi completerà prima la sua scheda? Ad ogni bestiola corrisponde una tessera: mettetele in un sacchetto, mischiatele e creando un po' di suspense leggete il nome sorteggiato...
Che emozione l’estrazione! Il fortunato possessore dell’animale lo colorerà fino a nasconderlo del tutto. Quando tutti sono ben mimetizzati avete fatto tombola, anzi... TOMBOLA MIMETICA!




Qui trovate tutto l’occorrente in Pdf

Se siete riusciti a far mangiare del cibo verde ai più piccoli probabilmente siete dei maestri nel mimetizzare: scrivete a info@minibombo.it e raccontateci come avete fatto.



Condividi


Licenza Creative Commons   Quest'opera รจ distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.